▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Studi di settore 2015: in arrivo i correttivi anticrisi

Ok degli esperti alle evoluzioni degli studi per il 2015, ai correttivi anticrisi ed alle modifiche della territorialità.

Mercato e Lavoro
La Commissione degli esperti dell'Agenzia delle Entrate ha espresso il proprio parere su una serie di interventi relativi alla applicazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2015. In particolare, all’ordine del giorno erano previsti i seguenti interventi:

Correttivi anticrisi
Gli esperti hanno valutato positivamente la metodologia di elaborazione degli interventi finalizzati a cogliere la particolare congiuntura economica in corso. I correttivi 2015 hanno lo scopo di adeguare gli studi di settore alla situazione economica attuale e propongono i medesimi piani di interventi già previsti per il periodo di imposta 2014, ovvero:
- interventi relativi all’analisi di normalità economica;
- correttivi congiunturali di settore;
- correttivi congiunturali territoriali;
- correttivi congiunturali individuali.

Evoluzioni 2015 e Territorialità
Oggetto di parere anche le evoluzioni previste per il periodo di imposta 2015. In particolare, complessivamente la Commissione ha dato il via libera su:
- 12 studi del comparto manifatturiero;
- 12 studi relativi alle attività dei professionisti;
- 20 studi del commercio;
- 26 studi afferenti i servizi. Infine gli esperti hanno dato l’ok agli aggiornamenti delle diverse territorialità utilizzate nei 70 nuovi studi di settore e ai 67 studi che dovrebbero andare in evoluzione nel 2016.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter