▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark facilita il riciclo delle cartucce con un'app

Disponibile per Android e iOS è progettata per facilitare il processo di registrazione dei clienti Lexmark coinvolti nel programma LCCP

Cloud
Lexmark Cartridge Collection Program (LCCP), un’applicazione mobile per aiutare le aziende a rendere efficienti di riciclo delle cartucce esauste. “Il Lexmark Cartridge Collection Program (LCCP) - ha affermato Pietro Renda, Channel and Supplies Sales & Marketing Director di Lexmark Italia - consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro ottimizzando i processi di riciclo, aiutandole al contempo a contribuire meglio alla creazione di un’economia circolare attraverso il riuso e il riciclo dei materiali. Innovando e migliorando i processi di riciclo dei nostri clienti attraverso l’introduzione della nostra nuova app LCCP, possiamo creare benefici tangibili per le aziende, i clienti e l’ambiente”.  

L’applicazione mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS, è progettata per facilitare il processo di registrazione dei clienti Lexmark che desiderano beneficiare del programma LCCP per la raccolta di cartucce esauste. Una volta registrati, gli utenti possono usare l’app per ordinare contenitori di riciclo – Ecobox - per le loro sedi e utilizzare semplicemente un QR code per richiederne la raccolta gratuita.

Gli utenti dell’app potranno inoltre ridurre significativamente il tempo necessario per ordinare la raccolta o richiedere contenitori Ecobox aggiuntivi passando da una media di sei minuti a un solo minuto. Oltre a un’esperienza di registrazione clienti migliorata, l’app prevede di guidare la conversione dei clienti web esistenti oltre che incoraggiare nuove registrazioni al programma LCCP.  

Semplificando la procedura di raccolta cartucce, il Programma LCCP consente alle aziende di migliorare l’esperienza di riciclo, aiutandole al contempo a contribuire alla costruzione della circular economy attraverso il riuso dei componenti delle cartucce, con il 92% della linea di cartucce Lexmark che contiene materiale riciclato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter