▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei e Telefonica insieme per il 5G

Le due aziende avviano un percorso di ricerca e valutazione degli standard per in modo da offrire velocità di connessione elevate a bassa latenza

Trasformazione Digitale
Huawei e Telefónica hanno siglato un Protocollo d’Intesa per collaborare alla prossima generazione di reti mobile 5G. Basandosi sugli accordi stipulati a Hong Kong lo scorso 5 novembre, le due aziende intraprenderanno insieme un percorso di ricerca e valutazione degli standard per reti 5G, studiando l’architettura di rete necessaria per raggiungere velocità di connessione elevate a bassa latenza.

pic.jpgLe attività di ricerca saranno focalizzate su tecnologie Air Interface, valutazione delle performance e verifica dei prototipi.  Enrique Blanco, Chief Technology Officer di Telefonica Group, ha commentato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Huawei per collaborare alla prossima generazione di tecnologie per la comunicazione mobile. Il 5G avrà un impatto decisivo sull’industria delle telecomunicazioni".

Enrique Blanco, Chief Technology Officer di Telefonica Group, ha affermato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Huawei per collaborare alla prossima generazione di tecnologie per la comunicazione mobile. Il 5G avrà un impatto decisivo sull’industria delle telecomunicazioni e sulla società intera. Telefónica intende promuovere il 5G tramite un processo graduale che vogliamo inizi sin da ora”.  

“Telefónica - ha aggiunto David Wang, Presidente Huawei Wireless Product Line - possiede una profonda conoscenza delle esigenze dei mercati più importanti e redditizi e accurati insight sui relativi trend futuri. Huawei sta investendo moltissimo nella ricerca sulla tecnologia 5G. La collaborazione con Telefónica è al centro del nostro impegno. Per costruire società, business ed economie sempre più connesse, assicurare il successo del 5G è fondamentale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter