Logo ImpresaCity.it

Il cloud privato di fastERA

fastERA, società specializzata nel settore IT, Cloud Computing e Virtualizzazione, annuncia la nuova versione di OGICloud

Autore: Redazione

fastERA, società specializzata nel settore IT, Cloud Computing e Virtualizzazione, annuncia la nuova versione di OGICloud. OGICloud, il Cloud quello vero, è così che Diego Sampaoli, CEO del gruppo, definisce la nuova piattaforma di Private Cloud.

“Le prime forniture di OGICloud risalgono al 2012 e da allora abbiamo continuamente aggiornato la piattaforma permettendo ai nostri clienti di poter sfruttare al meglio questa nostra tecnologia. Nel 2015, continua Sampaoli, ecco il grande salto con l’introduzione di tecnologie innovative e di nuove funzionalità che, da un lato permettono un maggiore utilizzo delle potenzialità del cloud, dall’altro consentono anche ai non esperti di poter sfruttare in autonomia la piattaforma. La semplicità di utilizzo di OGICloud permette infatti di poter creare un Private Cloud con pochi click e in meno di 5 minuti!”

La piattaforma OGICloud è frutto della ricerca e sviluppo eseguita da fastERA, che, secondfo Sampaoli, a differenza dell’approccio comune, ha ridisegnato completamente la soluzione partendo dalla virtualizzazione dell’infrastruttura fino ad arrivare alle applicazioni. Per fastERA Altro elemento differenziante riguarda la sicurezza: "Il Cloud di fastERA è un Private Cloud, dice Sampaoli: a ciascun cliente viene assegnata una subnet privata. In questo modo, le macchine virtuali non risultano accessibili direttamente da Internet"..
Pubblicato il: 19/11/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione