TIM, Tor Vergata ed Ericsson insieme per la prima edizione del Master “Big Data in Business: discovering & leveraging for Value Creation”.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di secondo livello “
Big Data in Business: discovering & leveraging for Value Creation” organizzato da
TIM in partnership con l’Università degli Studi di Roma “TOR VERGATA “ e con la partecipazione di
Ericsson.
Obiettivo del Master è quello di formare una delle figure attualmente più ricercate dal mercato del lavoro:
il Data Scientist, ruolo centrale per la creazione di valore nel business in una fase di profonda trasformazione digitale delle industrie.
Grazie a questa iniziativa
25 giovani talenti avranno la possibilità di raggiungere una preparazione di eccellenza: gli studenti che supereranno infatti l’iter selettivo parteciperanno, gratuitamente, ad un innovativo percorso di formazione che, oltre a valorizzare le capacità individuali, consentirà di sviluppare
un nucleo di conoscenze “core” nell’uso dei Big Data, attraverso l’ insegnamento di tematiche che spaziano dal Computer Science, al Networking fino all’analisi statistico/quantitativa e al Business. Numeri e statistiche aiutano a comprendere la realtà, ma servono gli strumenti giusti per analizzarli.
Il Master, completamente finanziato dalle aziende sponsor,
partirà l’11 gennaio ed avrà un carattere interdisciplinare che lo rende adatto anche a chi non possiede una formazione tecnica. Oltre alla formazione in aula, per i giovani partecipanti al Master è previsto un periodo di stage in azienda.
Il bando è già disponibile e
rimarrà aperto fino al 3 Dicembre 2015.
Informazioni più dettagliate sull’articolazione del Master, il bando di concorso e il modulo per partecipare alla selezione sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://bigdata.uniroma2.it;
http://web.uniroma2.it/modules.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.