▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Big Data: al via un master organizzato da TIM, Tor Vergata ed Ericsson

TIM, Tor Vergata ed Ericsson insieme per la prima edizione del Master “Big Data in Business: discovering & leveraging for Value Creation”.

Trasformazione Digitale
Aperte le iscrizioni al Master universitario di secondo livello “Big Data in Business: discovering & leveraging for Value Creation” organizzato da TIM in partnership con l’Università degli Studi di Roma “TOR VERGATA “ e con la partecipazione di Ericsson.
Obiettivo del Master è quello  di formare una delle figure attualmente più ricercate dal mercato del lavoro: il Data Scientist, ruolo centrale per la creazione di valore nel business  in una fase di profonda trasformazione digitale delle industrie.
Grazie a questa iniziativa  25 giovani talenti  avranno  la  possibilità di raggiungere una preparazione di eccellenza: gli studenti che supereranno infatti l’iter selettivo  parteciperanno, gratuitamente,  ad  un innovativo percorso di formazione che, oltre a valorizzare le capacità individuali, consentirà di sviluppare un nucleo di conoscenze “core” nell’uso dei Big Data, attraverso l’ insegnamento di tematiche che spaziano dal  Computer Science, al Networking fino all’analisi statistico/quantitativa e al Business. Numeri e statistiche aiutano a comprendere la realtà, ma servono gli strumenti giusti per analizzarli.
Il Master, completamente finanziato dalle aziende sponsor, partirà l’11 gennaio  ed avrà un carattere interdisciplinare che lo rende adatto anche a chi non possiede una formazione tecnica. Oltre alla formazione in aula, per i giovani partecipanti al Master è previsto un periodo di  stage in azienda.
Il bando è già disponibile e rimarrà  aperto fino al 3 Dicembre 2015.
Informazioni più dettagliate sull’articolazione del Master, il bando di concorso e il modulo per partecipare alla selezione sono disponibili ai seguenti indirizzi: http://bigdata.uniroma2.ithttp://web.uniroma2.it/modules.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter