▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alleanza strategica nelle reti fra Cisco ed Ericsson

Le due società stringono un accordo tecnologico e commerciale, che somiglia a un tentativo di tenere a distanza i concorrenti nel segmento degli apparati e servizi di rete.

Cloud
Cisco ed Ericsson hanno deciso di stringere una partnership per lo sviluppo della commercializzazione di strumenti di rete di prossima generazione. Questa operazione si baserà diversi su diverse componenti, che spaziano dal routing dei dati ai data center, dalla cloud alla mobility, comprendendo anche i servizi.
Le due aziende hanno dichiarato di voler offrire una leadership end-to-end nelle architetture di rete, con l'evidente intento di tenere a distanza concorrenti minacciosi, a cominciare dalla cinese Huawei. Il big svedese, in particolare, ha ridotto di duemila unità il proprio organico quest'anno e ha ceduto proprio al competitor cinese il secondo posto nella classifica globale dei fornitori di rete.
Secondo quanto ammesso dai diretti interessati, è stata presa in considerazione anche una possibile fusione, ma alla fine ha prevalso l'idea della partnership, nella convinzione che porterà benefici entrambe le aziende. Nel 2018, in effetti, i due alleati hanno previsto di ricavare oltre un miliardo di dollari ciascuno dall'attività congiunta, pur attendendosi benefici già nel corso del prossimo anno.
Per quello che si sa, la collaborazione fra Cisco ed Ericsson si concentrerà inizialmente sulla fornitura di servizi, per poi allargarsi al segmento delle aziende e all'accelerazione dell'adozione di tecnologie per l'Internet delle cose nell'industria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter