Logo ImpresaCity.it

Unify verrà acquisita da Atos

Il service provider francese si assicura la ex Siemens Enterprise Communication per una cifra di 340 milioni di euro.

Autore: Redazione ImpresaCity

Atos, ovvero il più importante It service provider francese annunciato di aver concluso un accordo per l'acquisizione di Unify. L'operazione, che deve essere ancora provata dalle autorità competenti, dovrebbe completarsi per un valore di circa 340 milioni di euro.
La società transalpina si assicurerà così gli asset del numero tre al mondo nel campo della unified communication, fin qui di tenuta da una joint-venture fra The Gores Group e Siemens. Unify era nata circa due anni fa per rinnovare nel brand e nell'identità quella che prima era conosciuta come Siemens Enterprise Communication.
La società acquisita, con sede principale a Monaco di Baviera, è presente il 60 paesi, a un organico di 5600 dipendenti e realizza un volume di affari annuo di 1,2 miliardi di euro.
Atos potrà così rafforzare la propria offerta the cloud privato, battezzata A3C e dedicata anche ai servizi collaborativi e di comunicazione unificata su base Office 365. L'operazione rinsalda anche i rapporti con la stessa Siemens, che detiene il 12% del capitale del service provider transalpino.
Pubblicato il: 05/11/2015

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni