▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vasco si espande verso la firma elettronica

Acquisita per 85 milioni di dollari la canadese Silanis Technology, specializzata nella protezione di applicazioni e transazioni online.

Cloud
Vasco Data Security ha acquisito Silanis Technology, società canadese che fornisce soluzioni di firma elettronica per la somma di 85 milioni di dollari pagati in contanti.
Con questa operazione, lo specialista di sicurezza va ad arricchire la propria offerta di tecnologie per la protezione di applicazioni e transazioni online. L'azienda appena acquisita ha sviluppato un business concentrato sulla generazione di introiti attraverso un modello Software-as-a-Service e questo dovrebbe contribuire a rafforzare anche economicamente le attività di Vasco.
Silanis commercializza, in particolare, e-SignLive, una piattaforma SaaS sicura per le transazioni digitali (firma, invio e gestione dei documenti elettronici). Questa tecnologia è già utilizzata da diverse banche, assicurazioni e agenzie governative. L'integrazione nel proprio portafoglio dovrebbe consentire a Vasco di rispondere meglio alla crescente domanda di autenticazione e prevenzione delle frodi.
L'operazione dovrebbe essere finalizzata entro la fine del prossimo anno. Silanis prevede di chiudere l'anno 2015 con un giro d'affari di 16 milioni di dollari, in aumento del 30% rispetto all'anno precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter