▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM Ventures: perfezionato investimento nella startup Oilproject

TIM Ventures, Club Italia Investimenti2 e Club Digitale hanno annunciato il completamento del round d’investimento nel capitale di Oilproject iniziato lo scorso agosto per un importo complessivo di 300.000 euro.

Mercato e Lavoro
TIM Ventures, Club Italia Investimenti2 e Club Digitale hanno completato il round d’investimento nel capitale di Oilproject iniziato lo scorso agosto per un importo complessivo di 300.000 euro.
TIM Ventures, il veicolo di corporate venture capital di Telecom Italia, aveva già investito 200.000 euro nel capitale di Oilproject lo scorso febbraio.Con il perfezionamento di questa operazione, Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale entrano nell’azionariato della più grande scuola online italiana, attraverso la sottoscrizione di aumenti di capitale dedicati alla startup, già premiata nell’ambito del programma di accelerazione TIM #WCAP. Grazie a questo nuovo investimento Oilproject porterà a compimento lo sviluppo della piattaforma di Classroom Collaboration e ne avvierà il lancio commerciale.
Telecom Italia segue fin dalla sua nascita questa startup che ha raggiunto sino ad oggi importanti risultati” – ha dichiarato Mario Di Mauro, Direttore Strategy & Innovation di Telecom Italia e AD di TIM Ventures  - “L’e-learning è un settore ad altissima crescita e Oilproject è leader in Italia nell’ambito ”MOOC” (Massive Open Online Course) e offre gratuitamente a un milione e mezzo di studenti unici al mese, circa 5600 contenuti didattici (testi, video ed esercizi) in moltissime discipline”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter