▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini e Oracle per il mondo telco

La soluzione hybrid cloud consente ai provider di implementare Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery Solution

Cloud
Capgemini annuncia la disponibilità di un'offerta globale end-to-end per agevolare e accelerare la trasformazione nel settore delle telecomunicazioni. La nuova soluzione per il mercato telco comprende  tecnologie, competenze digitali e conoscenza del settore per offrire ai Communication Service Provider (CSP) soluzioni cloud pre-integrate "as a service". Permette, inoltre, un significativo risparmio dei tempi, riduzione dei rischi e dei costi di delivery, e la possibilità di introdurre in modo rapido nuove iniziative di customer experience, con servizi di go-live disponibili entro nove mesi. "La nuova soluzione di hybrid cloud - si afferma nel comunicato rilasciato da Capgemini - consente ai provider di telecomunicazioni di implementare Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery Solution utilizzando ambienti Platform as a Service (PaaS) e Infrastructure as a Service (IaaS) insieme a integrazioni pre-configurate di componenti Software as a Service (SaaS) dei clienti".

L'offerta, proposta in collaborazione con Oracle, è stata sviluppata per garantire ai provider delle telecomunicazioni di rimanere competitivi in un ambiente dinamico. Fornisce una suite completa di soluzioni di sistema end-to-end a supporto delle aziende con diverse opzioni di implementazione - cloud, hybrid e on-premise. E’ possibile attivare rapidamente managed service integrati, compresi l’inserimento e gestione degli ordini, fatturazione e gestione del catalogo. Realizzata su Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery e valorizzata dalla comprovata metodologia nel settore di Capgemini Consulting – FAST Digital Telco - la soluzione può supportare i CSP che puntano alla digitalizzazione della customer experience, semplificando e armonizzando i processi di business e ottimizzando le operations.

"La creazione dell’offerta e la delivery dell'ordine è un processo business critical per i CSP, ha affermato Carl DCosta, Vice President, Alliances & Channels per Oracle Communications. Ora, hanno l'opportunità di differenziarsi, semplificando e accelerando questo aspetto, riducendo in modo significativo il rischio richiesto per raggiungerlo. Con Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery, Capgemini rende disponibile una soluzione che sfrutta la sua piattaforma di agile cloud e le competenze nella business transformation, per consentire ai CSP di creare servizi innovativi in modo più rapido e con minori investimenti iniziali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter