Logo ImpresaCity.it

Huawei investe un miliardo di dollari per rafforzarsi nel cloud

Le risorse finanziarie saranno spalmate su cinque anni e serviranno a incoraggiare gli sviluppatori a innovare con applicazioni e servizi sulla nuvola.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ormai divenuta potenza mondiale nel campo delle telecomunicazioni, Huawei intende investire un miliardo di dollari in cinque anni per sostenere programmi di sviluppo di applicazioni e servizi cloud. L'iniziativa è denominata "Development Enabler Plan" e si pone l'obiettivo di favorire la creazione di servizi innovativi e rispondere più rapidamente alle necessità commerciali dei clienti, secondo quanto comunicato dal gigante cinese.
Oltre a operare sul piano tecnologico e stimolare i talenti, Huawei intende costruire partnership di business, non solo nell'ambito del cloud computing, ma anche nei big data, nell'Internet delle cose, nelle infrastrutture mobili e nel software-defined networking.
Per raggiungere lo scopo sarà costruito un ecosistema per sviluppatori, all'interno del quale l'azienda cinese metterà a disposizione risorse tecniche, strumenti per favorire lo sviluppo agile, un supporto continuo online dei propri esperti e un social network per mettere in contatto sviluppatori e partner.
Pubblicato il: 26/10/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni