▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp cede TippingPoint a Trend Micro

Appena prima della scissione, che diventerà operativa da novembre, si definisce il passaggio dello specialista di sicurezza delle reti.

Cloud
Ci si chiedeva se TippingPoint sarebbe stata integrata in Hp Inc o Hp Enterprise, all'alba di una scissione che diventerà operativa a partire dal 1° novembre. Invece, lo specialista di sicurezza di rete passa di mano, grazie all'acquisizione portata a termine da Trend Micro, per un valore approssimativo di 300 milioni di dollari.
TippingPoint è un'eredità dell'acquisizione che Hp mise a segno alcuni anni or sono con 3Com e ha fin qui mantenuto il proprio brand di fornitore di sistemi di prevenzione dalle intrusioni di nuova generazione soluzioni per la sicurezza delle reti connesse. L'accordo prevede la cessione dell'offerta tecnologica, della proprietà intellettuale, dell'expertise industriale e della base esistente di clienti.
Trend Micro creerà un'unità dedicata alla protezione delle reti, che servirà oltre 3.500 clienti in ambito professionale. Con TippingPoint, esisteva già una partnership strategica e i rapporti con Hp rimarranno tali anche dopo il completamento della transazione. La collaborazione continuerà a riguardare i servizi gestiti e le attività Oem, con una particolare attenzione rivolta alle capacità di analisi e al know-how nel campo della gestione delle minacce, derivata da Digital Vaccine, che fornisci, grazie filtri di sicurezza, avvisi in tempo reale sulle vulnerabilità sugli attacchi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter