Logo ImpresaCity.it

Sap porta in cloud gli strumenti analitici

Sap Cloud for Analytics è una soluzione SaaS di business intelligence progettata per lavorare con database sia on premise che sulla nuvola.

Autore: Redazione ImpresaCity

Come anticipato poco tempo fa, Sap ha reso disponibile un nuovo strumento di business intelligence in modalità cloud. Denominato Sap Cloud for Analytics, esso propone, in un ambiente in fruito come servizio, funzionalità di reporting, pianificazione e analisi predittiva.
Il prodotto si basa sull'infrastruttura in-memory Hana Cloud Platform ed è progettato per connettersi al database sia interni che gestiti via cloud. Si tratta, in sostanza, di un'evoluzione di Sap Cloud for Planning, la soluzione di pianificazione in modalità SaaS lanciata lo scorso anno da Sap.
La disponibilità della nuova soluzione è prevista nel corso dell'ultimo trimestre di quest'anno in una prima versione base, che si focalizza sul reporting e sulla visualizzazione dei dati. In seguito, saranno integrati l'analisi predittiva e un dispositivo di analisi dei rischi e gestione della compliance.
Pubblicato il: 16/10/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni