▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure internet Security 2016

Annunciata la nuove versione Internet Security 2016. Tra le nuove funzionalità introdotte: Network Checker e Cleanup

Cloud
F-Secure annuncia la nuove versione Internet Security 2016. Tra le nuove funzionalità introdotte: Network Checker, per una maggiore consapevolezza verso la sicurezza di rete, e Cleanup, la  soluzione cloud-based che usa la tecnologia proprietaria di scansione “Lighthouse” per contrastare infezioni avanzate, e infine funzionalità innovative per rendere il prodotto più facile da usare e più proattivo nell’eliminare le minacce online.

Network Checker è una versione localizzata di Router Checker che controlla le configurazioni Internet per valutare se le impostazioni Internet sono state manomesse. Una recente indagine ha messo in luce che una campagna malevola che cercava di cambiare le configurazioni Internet degli utenti ha ricevuto circa un milione di accessi unici in un solo giorno. Chi attacca, affermano in F-Secure, cerca di utilizzare queste tattiche per cambiare le impostazioni nei router degli utenti al fine di manipolare il traffico Internet di qualsiasi dispositivo si connetta al router stesso – una strategia che permette ai criminali di compromettere grandi gruppi di persone alla volta, senza essere rilevata dai comuni software di sicurezza.

Cleanup porta le più avanzate tecnologie usate dagli operatori telco e dagli Internet service provider direttamente sui PC degli utenti. Usa la tecnologia proprietaria di F-Secure “Lighthouse”, che differisce dal normale scanning in tempo reale per il fatto che usa il cloud-computing per eseguire la scansione. Aggiungendo capacità dal cloud, fa sì che Internet Security affronti anche minacce avanzate come le botnet – un problema riscontrato da molte organizzazioni che gestiscono reti. Permette inoltre agli utenti di installare Internet Security su macchine che presentano già un’infezione malware, e di rimuovere tipologie di malware avanzato progettate per contrastare le misure di sicurezza tradizionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter