▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet e Splunk insieme per contrastare il cyber crime

FortiGate App for Splunk Enterprise offre query in tempo reale sulle minacce, visualizzazione e rilevamento di comportamenti sospetti

Cloud
Fortinet ha annunciato una partnership con Splunk per consentire ad aziende e service provider di migliorare la protezione contro i cyber attacchi. In virtù di questa collaborazione, Fortinet fornirà ai clienti di tutto il mondo un metodo per ottimizzare tempi di risposta e funzionalità di mitigation nell’implementazione del software Splunk.

2ca87096-ef99-11e4-afe7-0ac09d6ce2a4.pngLa soluzione messa a punto è FortiGate App for Splunk Enterprise che offre query in tempo reale sulle minacce, visualizzazione e rilevamento di comportamenti sospetti, nel contesto di tutti i dati di sicurezza dell’azienda. In questo modo è possibile identificare in modo più rapido ed efficace le minacce più critiche che mettono a rischio la propria organizzazione, afferamno in Fortinet. "L’interoperabilità con il modello di sicurezza collaborativo di Splunk porta la soluzione a un livello superiore, consentendo ai team di accelerare e automatizzare la difesa contro queste minacce critiche".

Con attacchi informatici che si fanno sempre più sofisticati, afferma Mary Yang, vice president of corporate development & strategic alliances di Fortinet. è necessario un modello di sicurezza collaborativo che sia in grado di estendere la conoscenza e le funzionalità aggregate delle singole soluzioni. Un framework di sicurezza efficace deve includere sistemi difensivi coordinati, in grado di reagire rapidamente contro attacchi avanzati e grazie alla partnership con Splunk, forniamo ai clienti gli strumenti per individuare e rispondere alle minacce più critiche e time-sensitive”.

"La capacità di integrare senza problemi i log di sicurezza e la threat intelligence di Fortinet in Splunk Enterprise e Enterprise Security rappresenta un notevole vantaggio”, afferma Haiyan Song senior vice president of Security Markets di Splunk. “Sfruttando i dati sulle minacce acquisiti dai device FortiGate e traducendoli rapidamente in intelligence eseguibile, le aziende possono sfruttare al meglio Splunk nei loro centri di monitoraggio contrastando al meglio hacker e minacce avanzate”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter