▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al SSD Global Summit 2015, Samsung presenta le nuove SSD 950 PRO

Si tratta dei primi Solid state drive a sfruttare la potenza del Form Factor NVMe M.2 e la tecnologia V-NAND per performance importanti su PC e dispositivi aziendali di fascia alta.

Tecnologie
In occasione dell’annuale SSD Global Summit, l’appuntamento dedicato alle ultime novità in ambito solid-state-drive, Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo dei nuovi SSD 950 PRO, i primi dispositivi che in questo segmento si dotano per la prima volta del form M.2, in grado di offrire  affidabilità ed efficienza su PC e notebook aziendali ultra-slim di fascia alta.
I nuovi SSD 950 PRO, oltre a dotarsi del form M.2 NVMe - Non-Volatile Memory Express- si distinguono per la tecnologia vertical V-NAND e per l’interfaccia 3.0 Peripheral Component Interconnect Express (PCIe).
Con l'introduzione del form NVMe, il primo protocollo ottimizzato per gli SSD, gli utenti beneficeranno di migliori prestazioni e risparmio energetico, di una maggiore durabilità del proprio dispositivo e potranno al contempo ridurre i costi operativi. I nuovi dispositivi Samsung sono perfetti per i professionisti che desiderano prestazioni di massima qualità, maggiore larghezza di banda e una minore inattività dei propri PC, per progetti CAD, data-analysis e simulazioni ingegneristiche.
Il form factor M.2 2280 garantisce compatibilità con desktop di ultima generazione e piattaforme mobili che supportano lo slot e l'interfaccia PCIe M.2. 
Abbiamo puntato sull’interfaccia PCIe e sul form NVMe per innovare sempre più nel segmento dello storage e supportare i nostri clienti che potranno gestire al meglio le crescenti richieste di mercato", ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President dell’area Branded Memory, Memory Business presso Samsung Electronics. "I consumatori e le aziende potranno finalmente sperimentare massima velocità, resistenza ed efficienza energetica e beneficiare di prestazioni eccellenti ed ottimizzate. Con il lancio dei nuovi SSD 950 PRO intendiamo confermare la nostra leadership nel segmento dello storage puntando su prodotti innovativi che si distinguono per tecnologie all’avanguardia in grado di rendere la nostra offerta unica sul mercato”. 
I nuovi SSD 950 PRO saranno disponibili nelle versioni da 512 e 256 gigabyte (GB).
Gli SSD 950 PRO inoltre sono stati progettati con il sistema di Encryption AES da 256, e di Dynamic Thermal Guard, in grado di proteggere il dispositivo e i dati in caso di maltempo con temperature da 0 a 70 gradi Celsius. Questi dispositivi sono in grado di gestire urti fino a 1500g / 0,5ms e vibrazioni fino a 20G e offrono 5 anni di garanzia fino a 200 terabyte di scrittura (TBW) per il 256 GB e 400TBW per il 512GB. 
Gli SSD 950 Pro da 256GB saranno disponibili con un prezzo offerto al pubblico di 219.90 euro, mentre i dispositivi da 512GB con un prezzo di 384,90 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter