▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le etichette dell'italiana MK su sistemi di stampa Epson

L'azienda italiana che opera nel settore della distribuzione ha scelto la stamapante Epson SurePress L-4033 per la stampa delle etichette

Cloud
Ogni giorno vediamo centinaia di etichette senza nemmeno notarle. Per le aziende, invece, l'etichetta è un elemento basilare e la sua produzione può diventare un momento critico. Lo sa bene l'italiana MK Srl, che per i propri prodotti ne stampa circa 200mila al mese e che ha trovato in una stampante Epson la soluzione ideale alle sue esigenze.

MK Srl è un'azienda italiana che da oltre cinquant'anni produce con successo detergenti per il settore professionale e per la grande distribuzione, sia a marchio proprio sia per private label, occupandosi di tutte le fasi della produzione e quindi anche dell'etichettatura. Le sue esigenze sono particolari: produce infatti circa 200mila etichette al mese con formati colori, contenuti differenti e tirature estremamente variabili, da qualche decina a svariate migliaia di pezzi.

epson.jpg
"Ho visto per la prima volta SurePress L-4033 a una fiera di settore - afferma Davide Zambelli, Graphics e IT Specialist di MK Srl - e ho subito intuito le sue qualità e quanto potesse essere adatta alle nostre esigenze. Dopo averla provata direttamente nella sede di Epson, non ho avuto dubbi: è la stampante perfetta per chi, come noi, ha bisogno di velocità, qualità e flessibilità con un basso costo di stampa. Da quando è stata installata, nel febbraio di quest'anno, funziona ininterrottamente per 5 giorni a settimana dalle 7 alle 18 stampando mediamente quasi 200.000 etichette al mese senza problemi. Inoltre possiamo produrre in qualsiasi momento e con la massima semplicità anche solamente qualche decina di pezzi, caratteristica che l'ha resa per noi una risorsa insostituibile."

La linea SurePress è composta da due modelli: L-4033A a 6 colori e L-4033AW che comprende anche un inchiostro coprente opaco bianco per la stampa su pellicole trasparente e substrati metallici. Entrambe offrono un'eccezionale qualità di stampa e una riproduzione dei colori precisa su un'ampia varietà di substrati standard per etichette. Inoltre, gli inchiostri a base acqua Epson SurePress AQ offrono un'eccellente penetrazione nei substrati, eliminando la necessità di utilizzare pretrattamenti o rivestimenti, né ulteriori prodotti chimici, piastre o pellicole per il fissaggio.

"Come dimostra sul campo l'esperienza di MK - ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia - SurePress L-4033A è una stampante particolarmente adatta ad un uso intensivo, è altamente performante e si adatta perfettamente a diverse tipologie di lavoro, grazie anche alla possibilità di stampare con larghezze da 80mm a 330,2mm."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter