▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda backup per ambienti virtuali

La nuova opzione Vx aumenta ulteriormente la flessibilità a beneficio dei clienti che intendono utilizzare ambienti virtuali

Cloud
Barracuda Backup Virtual Appliance (Vx è la nuova opzione software di implementazione di backup introdotta da Barracuda Networks. Vx aumenta ulteriormente la flessibilità a beneficio dei clienti che intendono utilizzare ambienti virtuali. La soluzione può essere implementata in ambienti virtuali sfruttando i sistemi e gli storage esistenti per ottimizzare allo stesso tempo le richieste di banda e di storage locali grazie alla potente deduplica ed elevata compressione.

L'appliance gode di intrinisiche capacità di scalabilità in grado di accompaganare la crescita dello storage; è venduto in licenza sulla base dei TB effettivamente utilizzati per il backup.“La nuova opzione - afferma Rod Mathews, general manager storage di Barracuda - estende la flessibilità e il supporto alla virtualizzazione che possiamo offrire ai nostri clienti, in particolare quelli che sono pronti ad abbandonare le infrastrutture fisiche. Fornire una protezione dati completa significa dare ai clienti la possibilità d’implementare i nostri prodotti nel modo più sensato per il loro ambiente, che si tratti di un dispositivo fisico, una soluzione cloud o un dispositivo virtuale”.  

Tutti gli abbonamenti a Barracuda Backup Vx prevedono la replica dei dati. I clienti possono scegliere se replicare i dati sul Cloud Barracuda o su un altro sistema Barracuda Backup. La replica sul Cloud Barracuda comprende l’Unlimited Cloud storage e una retention dei dati estesa grazie all’offsite vaulting.

Barracuda Backup Vx sarà disponibile da ottobre con prezzi a partire da 2399 euro per ciascun terabyte di dati protetti. Prezzi e disponibilità possono variare in base all’area geografica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter