Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Barracuda backup per ambienti virtuali

La nuova opzione Vx aumenta ulteriormente la flessibilità a beneficio dei clienti che intendono utilizzare ambienti virtuali

Autore: Redazione

Barracuda Backup Virtual Appliance (Vx è la nuova opzione software di implementazione di backup introdotta da Barracuda Networks. Vx aumenta ulteriormente la flessibilità a beneficio dei clienti che intendono utilizzare ambienti virtuali. La soluzione può essere implementata in ambienti virtuali sfruttando i sistemi e gli storage esistenti per ottimizzare allo stesso tempo le richieste di banda e di storage locali grazie alla potente deduplica ed elevata compressione.

L'appliance gode di intrinisiche capacità di scalabilità in grado di accompaganare la crescita dello storage; è venduto in licenza sulla base dei TB effettivamente utilizzati per il backup.“La nuova opzione - afferma Rod Mathews, general manager storage di Barracuda - estende la flessibilità e il supporto alla virtualizzazione che possiamo offrire ai nostri clienti, in particolare quelli che sono pronti ad abbandonare le infrastrutture fisiche. Fornire una protezione dati completa significa dare ai clienti la possibilità d’implementare i nostri prodotti nel modo più sensato per il loro ambiente, che si tratti di un dispositivo fisico, una soluzione cloud o un dispositivo virtuale”.  

Tutti gli abbonamenti a Barracuda Backup Vx prevedono la replica dei dati. I clienti possono scegliere se replicare i dati sul Cloud Barracuda o su un altro sistema Barracuda Backup. La replica sul Cloud Barracuda comprende l’Unlimited Cloud storage e una retention dei dati estesa grazie all’offsite vaulting.

Barracuda Backup Vx sarà disponibile da ottobre con prezzi a partire da 2399 euro per ciascun terabyte di dati protetti. Prezzi e disponibilità possono variare in base all’area geografica.
Pubblicato il: 16/09/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione