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Microsoft migliora Dynamics CRM per il cloud e la mobilità

Dynamics CRM 2016 rappresenta la più recente l’ultima release della soluzione Microsoft per il customer engagement

Cloud
Microsoft ha annunciato di aver messo a punto la versione definitiva  2016 della suite Dynamics CRM che si focalizza sule funzionalità legate al cloud e alla mobilità. Tra queste l’assistente Cortana gioca un ruolo chiave. L’integrazione con Cortana aiuta gli addetti alle vendite a cogliere il meglio dalle proprie fonti personali e professionali Dynamics CRM 2016 rappresenta la più recente l’ultima release della soluzione Microsoft per il customer engagement.
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Come spiega nel suo blog Bob Stutz, responsabile della divisione Dynamics di Microsoft, l’impegno di Microsoft è stato di realizzare una soluzione che permetta a quanti operano in prima linea verso la clientela di gestire le loro attività quotidiane attraverso una sessione d’uso unificata, eliminando le distrazioni che si incontrano inevitabilmente passando da una applicazione a un’altra nel corso della giornata lavorativa: nessun contenuto da esportare e nessun passaggio da un applicazione ad un ‘altra. La disponibilità della suite aggiornata è prevista per la fine dell’anno. La versione cloud sta apportando gli aggiornamenti fondamentali rispetto alla versione on premises. Nel complesso la soluzione offre importanti upgrade in termini di intelligence, mobility e servizi.
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Come spiega Riccardo Sponza, Direttore Marketing delle Divisione Dynamics di Microsoft Italia, “La relazione con il cliente rappresenta un elemento strategico per qualsiasi azienda e la nuova versione di Dynamics CRM intende offrire una soluzione integrata per una gestione efficace del Customer Relationship Management a 360 gradi capace di capitalizzare informazioni eterogenee. Il nostro obiettivo è da sempre quello di aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sui processi di business strategici e a ottimizzare la produttività. Mettere il cliente al centro è fondamentale per guadagnare un vantaggio competitivo in un mercato sempre più dinamico e, dal momento che ogni volta che si passa da un programma a un altro si stima una riduzione della produttività del 40%, Dynamics CRM 2016 è stato proprio progettato con l’obiettivo di aiutare gli addetti al customer service, al marketing e alle vendite, offrendo un’esperienza integrata ed eliminando le distrazioni che normalmente si incontrano passando da un’applicazione all’altra”
Fa parte dell’annuncio anche CRM for Outlook,un’app per Outlook per consente alle persone di tenere traccia delle e-mail e di aggiungere facilmente contatti su PC, Mac e cellulare.  Un’esperienza di Excel ottimizzata all’interno del CRM consente anche di beneficiare di analisi e insight integratiLe funzionalità di Delve che mettono in connessione contenuti di rilievo rispetto a quello su cui sta lavorando l’utente. Delve è in grado di reperire informazioni attraverso una semplice consultazione di documenti pertinenti attraverso SharePoint, OneDrive for Business e Office 365 Groups 
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L’annuncio di Microsoft sull’applicazione di CRM precede di pochi giorni l’uscita della versione 2016 di Office che allinea la popolare suite di produttività alle nuove caratteristiche di Windows 10.

In particolare le imprese che adottano Office 365 ( la versione in abbonamento di Office) avranno a disposizione le nuove funzionalità di Office.Una preview pubblica di Office è disponibile dal maggio scorso.
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