▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Hana Vora, Sap si crea un via verso i programmi open source

Presentato un motore di query in memory dedicato all'impiego in ambienti Hadoop e Spark.

Trasformazione Digitale
Ambienti aperti e dati non strutturati sono nel mirino di Hana Vora, il motore di query in-memory appena presentato da Sap. La tecnologia, che crea un ponte di dialogo con l'analogo strumento aperto Apache Spark, intende offrire analisi interattive sui dati non strutturati ospitati su una piattaforma Hadoop.
In questo modo, Sap intende aiutare i ricercatori e sviluppatori a combinare meglio le informazioni interne ed esterne dell'impresa per le loro analisi. Questo significa che i dati in ingresso di clienti e partner o, ancora, oggetti connessi, possono essere integrati nei processi interni delle aziende, allo scopo di presentare un quadro più completo delle informazioni disponibili prima di prendere delle decisioni.
Hana Vora dovrebbe risultare particolarmente utile per le organizzazioni che hanno bisogno di analizzare grandi volumi di dati nell'ambito delle proprie attività commerciali, soprattutto nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della sanità e dell'industria. Il prodotto sarà proposto ai clienti con tre opzioni di licenza, spaziando da una versione per sviluppatori a una declinazione Enterprise
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter