Logo ImpresaCity.it

L’India guarda all’Expo e a Milano

Lombardia – India, oltre mezzo miliardo di interscambio in tre mesi, +8% in un anno. Milano, Bergamo e Brescia le più attive.

Autore: Redazione ImpresaCity

È di oltre mezzo miliardo l’interscambio tra Lombardia e India nei primi tre mesi del 2015, vale un terzo del totale nazionale (33,3%). L’import è di 365 milioni di euro e l’export di quasi 253 milioni. Milano, Bergamo e Brescia le più attive.
Quasi due miliardi l’interscambio tra Italia e India, 1,1 di import e 750 milioni di export. 185 milioni in più rispetto allo stesso periodo  dello scorso anno, +11%. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati Istat.
La Lombardia pesa un terzo  degli scambi nazionali e Milano vale la metà della Lombardia, con 179 milioni di import e 119 di export. Bergamo, con 72 milioni vale il 12% degli scambi regionali, Brescia con 60 il 10%, Mantova, Varese e Monza, con circa 40 milioni ciascuna, il 7%.
Tessili e metalli valgono il 22% ciascuno dell’import regionale. I macchinari lombardi sono la voce principale delle esportazioni, un terzo del totale.
Pubblicato il: 07/09/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione