▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu PRIMEFLEX supporta Red Hat OpenStack

Una nuova piattaforma all-in-one che semplifica la creazione di infrastrutture cloud pubbliche e private basate su Open Stack

Cloud
Fujitsu ha presentato una nuova soluzione basata su OpenStack sviluppata per sostenere le aziende intenzionate a riorganizzare  il proprio business in ottica cloud. "OpenStack - aferma il management di Fujitsu - è una delle poche piattaforme per la gestione cloud che rende possibile realizzare ambienti multi-cloud. Il suo design modulare e adattabile si presta a creare piattaforme scalabili e flessibili. Le risorse storage, di calcolo e di rete vengono gestite attraverso un cruscotto, l'API OpenStack o un portale per il provisioning self-service come ad esempio FUJITSU Systemwalker Service Catalog Manager". 

Il nuovo FUJITSU Integrated System, PRIMEFLEX for Red Hat OpenStack, è stato sviluppato congiuntamente da Fujitsu e Red Hat. Il sistema combina server e componenti storage Fujitsu ad alte prestazioni e bassi consumi energetici all'interno di un'architettura di riferimento preconfigurata con  il software Red Hat Enterprise Linux OpenStack e supportata da un portafoglio di servizi professionali e di assistenza erogati da Fujitsu. 

20140521-01a-tcm100-989142.jpg
PRIMEFLEX for Red Hat OpenStack - afferma Harald Bernreuther, Director Global Infrastructure Solutions di Fujitsu - può supportare i progetti di qualsiasi azienda che desideri trasformare il proprio modello di business, sfruttando il cloud computing. Optando per una soluzione basata su OpenStack, le aziende possono sostenere nuovi workload su scala cloud ottimizzando nel contempo i costi. PRIMEFLEX for Red Hat OpenStack estende la filosofia dell'ottimizzazione dei costi, semplificando la manutenzione di sistema e consolidando gli aggiornamenti tecnologici attraverso l'intero stack di sistema - dall'hardware sottostante fino al sistema operativo”. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter