Logo ImpresaCity.it

Gt Nexus rafforza l'offerta cloud di Infor

L'acquisizione consentirà di arricchire le soluzioni Erp e di Product Lifecycle Management con una piattaforma SaaS Per la gestione degli ordini.

Autore: Redazione ImpresaCity

Infor ha definito l'accordo per l'acquisizione della piattaforma cloud di Gt Nexus per un valore di 675 milioni di dollari. L'operazione dovrebbe essere conclusa entro fine ottobre.
Gt Nexus propone, in modalità SaaS, un sistema di gestione degli ordini, che coordina le operazioni commerciali fra differenti partner. In concreto, le imprese possono collaborare con i propri fornitori per gestire le spedizioni delle merci verso clienti, centri di distribuzione e punti vendita. La piattaforma si integra direttamente nei sistemi di gestione dei clienti e dei fornitori. Gli acquirenti possono così trasmettore in rete le informazioni sugli ordini ai provider, ai trasportatori e agli operatori logistici. A ciò si aggiunge la possibilità di gestire i pagamenti tra i diversi soggetti in novanta paesi e otto divise differenti.
Gt Nexus rivendica circa 25.000 clienti e tra questi sono compresi sei fra i dieci più importanti operatori della logistica, per una fatturato totale che supera i 100 miliardi di dollari.
La piattaforma andrà a integrarsi in Infor CloudSuite, che comprende applicazioni in grado di generare informazioni anche sullo stato delle operazioni in corso su ordini e produzione. Oltre a sfruttare la modalità cloud per coordinare tutti i processi e gli attori in gioco, sarà ora possibile effettuare previsioni estrapolati per ottimizzare la pianificazione della produzione.
La soluzione sarà integrata anche all'interno di Product Lifecycle Management, per estendersi alla creazione di prodotti o alla gestione documentale in modo più collaborativo.
Pubblicato il: 02/09/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione