▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le line of business più coinvolte nella tecnologia

Secondo lo studio pubblicato da Dimension Data l 70% dei responsabili ritieneche la tecnologia sia diventata sempre più importante per il loro business

Cloud
Il recente studio realizzato da Business Performance Innovation (BPI) Network, sponsorizzato da Dimension Data,  “Accelerating Business Transformation Through IT Innovation: Getting the Business Leader Take on the IT Change Mandate", evidenzia come i business leader stiano ponendo una nuova sfida alle organizzazioni IT: porre come obiettivo primario dell’adozione tecnologica l’innovazione e la crescita. Lo studio testimonia, inoltre, di una propensione verso una trasformazione delle proprie infrastrutture IT che prevede l’adozione di nuovi modelli di hybrid IT basati su cloud e il rinnovamento dei  data center. I maggiori benefici dalla trasformazione vengono ravvisati nella maggiore agilità e miglior risposta ai cambiamenti del business (70%), nel contenimento dei costi ( 57%) e nel miglioramento del time to market (47%).

Il 70% dei responsabili ritiene, inoltre, che la tecnologia sia diventata “sempre più importante” per il loro business. Solo il 42% del campione ritiene però che la propria organizzazione IT stia facendo un buon lavoro per far diventare la tecnologia più strategica, veloce e coerente con le esigenze di business; il restante 58% che vede questa trasformazione limitata o lenta.

“Dai senior executive “C-suite” alle business unit, i manager valutano positivamente la progressiva adozione delle tecnologie che rendono più agile il lavoro, migliorano la customer experience e la competitività”, afferma Dave Murray, head of thought leadership presso BPI Network. “Riteniamo che questo costituisca un nuovo obiettivo per l’IT e una nuova enfasi sul suo ruolo nella crescita del business e nel contribuire a differenziare le aziende nel mercato”.

Infine, l’85% dei business line executive affermano di dedicare più tempo, o di volerlo fare, nella comprensione delle implicazioni strategiche delle tecnologia. In questo contesto, i primi cinque imperativi relativi alla trasformazione dell’IT risultano:
- Miglior risposta alle esigenze in continuo mutamento del business
- Attenzione alla digital experience come elemento di vantaggio competitivo
- Rilascio delle applicazioni più rapido, migliore e ad un costo inferiore
- Revisione delle modalità di coinvolgimento, acquisizione e offerta dei servizi ai clienti
- Comprensione ed adozione delle “disruptive technology” 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter