▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei collabora con le Università della Lombardia

Circa un milione di euro in progetti congiunti con l’Università di Pavia e il Politecnico di Milano in area 5G e delle tecnologie di accesso alla rete

Mercato e Lavoro
In occasione del recente China Day a EXPO, Huawei ha annunciato il rafforzamento delle collaborazioni con le università del territorio lombardo, grazie all’investimento di circa un milione di euro in progetti congiunti con l’Università di Pavia e il Politecnico di Milano nell’area delle comunicazioni 5G e delle tecnologie di accesso alla rete. “I costanti investimenti in ricerca e sviluppo, che nel 2014 hanno rappresentato il 14% del nostro fatturato - ha dichiarato Edward Chan, CEO di Huawei Italia - testimoniano della nostra volontà di contribuire all’avanzamento tecnologico del settore e allo sviluppo digitale del paese”.

L'importanza dell'investimento italiano di Huawei viene oggi ribadita dalla visita Presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, al Centro globale di ricerca e sviluppo di Huawei di Segrate, inaugurato nel 2011. Presso il Centro lavorano un centinaio di specialisti, scelti proprio per le competenze altamente qualificate che l’area milanese esprime storicamente nell’ambito della tecnologia microonde, afermano in Huawei. "La visita - ha detto il Presidente - è stata l’occasione per confermare il legame fra l’Associazione e una tra le più importanti e innovative realtà tecnologiche presenti sul territorio ed esplorare future opportunità di collaborazione con la multinazionale cinese".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter