▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM: a Firenze prima tappa del tour dedicato al crowdfunding WithYouWeDo

La piattaforma gratuita di crowdfunding WithYouWeDo è a disposizione di enti, associazioni e cittadini per favorire lo sviluppo, la sperimentazione e l’adozione di strumenti digitali.

Tecnologie
E’ Firenze la prima tappa del tour informativo che TIM ha dedicato alle opportunità offerte dal crowdfunding, che toccherà nei prossimi giorni anche Torino, Roma e Napoli.
TIM ha illustrato, presso l’Auditorium della sede TIM  di Firenze in viale Guidoni 40, le principali caratteristiche dell’iniziativa di crowdfunding  WithYouWeDo , ideata per enti, associazioni e cittadini che propongano progetti in ambito Innovazione SocialeCultura Digitale e Tutela dell’Ambiente. E’ attualmente in corso la “call for projects” che si concluderà il 31 Luglio, mentre la pubblicazione dei migliori 9 progetti, selezionati tra quelli proposti, è prevista a settembre 2015.
Durante gli incontri gli interessati hanno potuto conoscere i vantaggi e le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti ed hanno approfondito le modalità di utilizzo del crowdfunding: un esempio di come le tecnologie digitali siano strumenti fondamentali per lo sviluppo di una innovazione sociale sostenibile, anche economicamente.
L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter