▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo, a Milano giornata di incontri internazionali per le imprese del settore medicale

Settore medicale in Lombardia, 13 miliardi di import - export in un anno. Più della metà delle esportazioni parte da Milano, con un giro di affari di 2,6 miliardi.

Mercato e Lavoro
Il 21 luglio presso la Camera di commercio di Milano, a Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2 dalle ore 9 alle ore 18 si terranno una serie di incontri tra le imprese lombarde e buyer internazionali del settore medicale. Tra i Paesi coinvolti: Russia, Emirati Arabi, Turchia, Polonia e India.
L’iniziativa è realizzata dalla Camera di commercio di Milano, con la sua Azienda Speciale Promos, nel quadro del progetto di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo che prevede l’arrivo di buyer esteri nel corso dei sei mesi di Expo 2015. Ad oggi oltre 2mila gli incontri realizzati dall’inizio di giugno.
Cresce del 3,3% l’export del settore medicale di Milano e provincia. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati Istat 2014 e 2013. Più di metà delle esportazioni parte da Milano (circa il 58% sul totale regionale), per un ammontare di quasi 2,6 miliardi. Seconda in regione Pavia (quasi 1 miliardo), seguita Monza e Brianza (496 milioni) e Varese (134 milioni).
I Paesi verso cui le province lombarde esportano di più sono Germania (703 milioni), Giappone (circa 482 milioni), Paesi Bassi (405 milioni), Stati Uniti (389 milioni) e Regno Unito (372 milioni).
In crescita l’export verso i colossi asiatici Cina (+84% in un anno) e Giappone (+30%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter