▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft: Office 2016 per Mac disponibile anche in Italia

Gli utenti Mac apprezzeranno elementi di continuità come l’interfaccia e il pannello attività ed elementi d’innovazione come l’integrazione con funzionalità Mac quali la visualizzazione Full Screen, il display Full Retina e la gestualità Multi-Touch.

Tecnologie
Il nuovo  Office 2016 per Mac di Microsoft è già disponibile anche in Italia. Gli utenti Mac saranno quindi tra i primi a poter sperimentare le nuove funzionalità di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote

outlook-office-2016-per-mac.jpg
Utilizzando Office per Mac attraverso Office 365 è  possibile accedere rapidamente ai propri documenti ovunque e in qualunque momento, condividere file e collaborare senza paura di perdere contenuti e formattazione grazia alla compatibilità con Office su PC, tablet, smartphone e online.   
Ecco una sintesi delle applicazioni chiave:
  • Word per Mac – Gli strumenti di editing e revisione consentono di creare documenti di qualità e il nuovo tab Design permette di gestire al meglio layout, colori e font. Inoltre è possibile collaborare con colleghi contemporaneamente sullo stesso documento e condividere facilmente thread di commenti.
  • Excel per Mac - Consente di scegliere facilmente le chart più indicate per valorizzare i dati in uso e include combinazioni di tasti rapidi, funzioni di auto-completamento e formule ottimizzate per risparmiare tempo. Inoltre la nuova funzionalità Tabella Pivot permette di filtrare grandi volumi di dati e trovare modelli a supporto di analisi approfondite.
  • PowerPoint per Mac – La nuova modalità di visualizzazione delle slide offre controllo totale sulle presentazioni, permettendo al relatore di avere il polso sulla slide corrente, ma anche su quelle successive, sulle note e sui tempi.  Inoltre Il nuovo pannello delle animazioni semplifica la progettazione e il fine tuning degli effetti grafici.  
  • Outlook per Mac – Abilita una gestione semplificata delle e-mail, del calendario, dei contatti e delle attività e consente di organizzare l’inbox in base a nuclei tematici, visualizzando in modo più efficiente le conversazioni.
  • OneNote per Mac - Consente di annotare rapidamente le proprie idea su un blocco digitale e di accedervi attraverso qualsiasi dispositivo. Attraverso il motore di ricerca interno tiene traccia dei tag, degli indici, delle note e riconosce messaggi scritti a mano. È possibile formattare e organizzare i propri appunti come si preferisce e condividerli con chiunque.
excel-office-2016-per-mac.jpg
Gli utenti consumer e business di Office 365  (Office 365 Home, Personal, Business, Business Premium, E3 or ProPlus) potranno ricevere la nuova versione di Office per Mac, che abilita l’utilizzo multipiattaforma delle applicazioni Office su device Mac, Windows, iOS e Android, oltre a riservare vantaggi per l’uso di OneDrive e Skype.
La versione pacchettizzata di Office per Mac sarà invece disponibile a settembre. Gli utenti Office 365 possono accedere al loro account www.office.com/myaccount per installare Office per Mac, mentre coloro che vogliono provarlo per la prima volta possono andare sul sito web www.office.com/mac.
Per gli studenti, Office 2016 per Mac è disponibile gratuitamente o con modalità agevolate su www.office.com/student.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter