▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: finora 6,1 milioni gli accessi

Nei primi due mesi di Esposizione universale, sono stati venduti, certificati da Deloitte Consulting 15,6 milioni di biglietti (al 30 giugno).

Mercato e Lavoro
Dopo le polemiche degli ultimi giorni sui veri numeri dei visitatori di Expo, è stato ufficialmente annunciato che il numero dei biglietti coperti da contratti di vendita garantiti sono stati 15,6 milioni al 30 giugno. Questo secondo la società di revisione Deloitte Consulting che ha, in questi ultimi giorni, certificato ogni singolo atto contrattuale. 
Per quanto riguarda i biglietti già emessi alla stessa data siamo arrivati alla cifra di 8 milioni e 450 mila. Infine gli ingressi ai tornelli: nei primi due mesi il sistema ha registrato circa 6,1 milioni di accessi, di cui il 15% cento con biglietto serale
Ai numeri generali si affiancano quelli ufficialmente comunicati dai Paesi, relativi alle visite ai loro padiglioni. Tanto per citare alcuni esempi, nei primi due mesi il cluster del caffè ha dichiarato due milioni di visitatori e il Brasile 1 milione; gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro primo milione il 25 giugno; la Francia registra 18.000 ingressi medi giornalieri, mentre il Padiglione Zero tra i 15.000 ed i 20.000 visitatori al giorno. 
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la metropolitana è usata tra il 25 ed il 30% dei visitatori; la rete ferroviaria (Trenord e Trenitalia, ma anche Italo e le linee ferroviarie straniere - francesi e svizzere in particolare) è utilizzata intorno al 30%; i bus privati per il 25%. Il resto dei visitatori usufruiscono dei parcheggi di Expo o di quelli di privati, di navette messe a disposizione dagli hotel, di taxi e di NCC, di bus di operatori privati che hanno loro aree di sosta in prossimità del sito espositivo.
Un capitolo molto importante è quello relativo alla soddisfazione dei visitatori. La società GFK ha realizzato un’indagine che si basa su un campione statistico di interviste estremamente significativo.
La soddisfazione complessiva del visitatore, su una scala da 1 a 10, si posiziona a 8,4, con dei picchi positivi per il servizio all’interno del sito espositivo e per la qualità dei padiglioni e con l’unica criticità relativa alle code agli ingressi dei padiglioni stessi. Infine, il 58% dei visitatori dichiara di voler tornare a visitare l’Expo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter