▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia: team lucano vince la tappa siciliana di “Digital Championship”

L’iniziativa, realizzata da Tim e dall’Associazione Digital Champions, ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale nel Paese e promuovere l’innovazione sociale.

Tecnologie
E’ un team lucano il vincitore della tappa siciliana a carattere interregionale di Digital Championship, il Talent dell’innovazione promosso da Telecom Italia e dall’Associazione Digital Champions per sostenere i migliori talenti digitali del Paese.
Si tratta di Francesco Piero Paolicelli, di Matera e Ida Leone, di Pignola (PZ): il loro progetto “La rivoluzione silenziosa dei lucani”, che consiste nella costituzione di una Community online per lo sviluppo sociale basato sulla cultura digitale partendo dal basso, è stato il più votato tra le 5 proposte in gara provenienti da Sicilia, Calabria e Basilicata.
Digital Championship è un’iniziativa realizzata da Telecom Italia - #ilfuturoèditutti, nell’ambito delle attività di Corporate Shared Value e dall'Associazione Digital Champions con l’obiettivo di individuare i migliori progetti sul territorio, nell’ambito della cultura digitale e dell’innovazione sociale, che possano essere utili alla collettività, favorendo così tutte le attività di sostegno all’innovazione e allo sviluppo del Paese.
Telecom Italia è socio fondatore dell’Associazione Digital Champions, nata a novembre 2014 con l’obiettivo di individuare un “Campione Digitale” in ogni comune italiano: più di 8.000 persone per raccontare le opportunità di Internet e promuovere l’alfabetizzazione digitale nel Paese.
I Campioni Digitali saranno al fianco degli amministratori pubblici sui temi del digitale, muovendosi come difensori del cittadino in caso di assenza di diritti digitali (banda larga, wifi, PA digitale, educazione al digitale) e promuovendo, anche con il ricorso al crowdfunding, progetti locali di alfabetizzazione digitale.
Dopo Torino, Cagliari, Ancona e Palermo, Digital Championship proseguirà durante l’anno la ricerca di altri talenti digitali nelle città di Padova e Napoli, con una tappa conclusiva a Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter