▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo Milano 2015 e Tim: al via il Grand Tour Digitale

Pronta la guida multimediale che condurrà i visitatori alla scoperta di Palazzo Italia, della Mostra sull'Identità Italiana, del Cardo e dell'Albero della Vita.

Tecnologie
Dall’ingresso sud dell'Esposizione Universale a Palazzo Italia, passando per il Cardo fino ad arrivare all’Albero della Vita: da oggi la presenza italiana all'Expo sarà raccontata dal Grand Tour Digitale, la guida multimediale realizzata da TIM per accompagnare i visitatori alla scoperta di Padiglione Italia.
L'innovativo sistema digitale permette di vivere un'esperienza di visita multimediale e comprende una piattaforma web (http://grandtour.padiglioneitaliaexpo2015.com) e un'applicazione mobile (Grand Tour Padiglione Italia) disponibile sul Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.grandtourdigitale e presto sull’APP Store di Apple.
Attraverso una navigazione semplice e immediata e un'interazione intuitiva, il visitatore di Padiglione Italia potrà scoprire i contenuti della Mostra sull'Identità italiana, con i racconti delle prospettive, le idee e i progetti che ridefiniscono il nostro Paese, i contenuti informativi sulle eccellenze nazionali nell'ambito agroalimentare e della sostenibilità esposte lungo il Cardo, le curiosità e i "segreti" sugli spettacoli dell’Albero della Vita.
La piattaforma offre un'esperienza digitale che completa la visita della Mostra, nella quale un ruolo rilevante ha l’installazione dedicata alla Carta di Milano. In questa sala, una specifica App, sempre realizzata da TIM e attiva su 15 tablet messi a disposizione dei visitatori, permette di lasciare la propria firma a favore del documento simbolo che raccoglie i valori di  Expo 2015.
Il Grand Tour è stato realizzato da TIM nell'ambito della partnership con Padiglione Italia e in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions, società del Gruppo Telecom Italia. Il concept e la rappresentazione digitale sono realizzati in collaborazione con la Direzione Artistica del Padiglione Italia di Marco Balich e con il contributo di Balich Worldwide Shows per le linee guida e i contenuti per la Mostra e per l'Albero della Vita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter