▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap rafforza Hana per i big data e l'Internet delle Cose

Nel Service Pack 10, integrate nuove funzionalità soprattutto in direzione dell'analisi predittiva.

Trasformazione Digitale
L'aggiornamento contenuto nel Service Pack 10 rappresenta, secondo quanto rilevato da Sap, il più importante aggiornamento della piattaforma Hana dal momento del primo rilascio nel 2010.
L'ultima versione del database in-memory del costruttore tedesco permette ai clienti di comunicare con oggetti connessi su scala aziendali e di gestire in modo più efficace grandi quantità di dati. In particolare, è stata integrata una funzione di sincronizzazione dei dati remoti, per agevolare la comunicazione tra sedi centrali e uffici periferici delle aziende.
Gli sviluppatori potranno ora costruire applicazioni IoT (Internet of Things) mobili, basandosi anche su grandi volumi di dati, generati dalla sincronizzazione remota dei dati di Hana fra siti centrali e periferici, attraverso la tecnologia Dbms integrabile in Sap Sql Anywhere. In sostanza, dati fin qui dispersi in luoghi di produzione diversi come uffici remoti, stazioni di servizio, distributori automatici di prodotti e altre fonti potranno essere assemblati, accessibili ridistribuiti più facilmente e in sicurezza all'interno della piattaforma per esigenze di analisi.
Oltre alla compatibilità con le più recenti distribuzioni di Hadoop, da sottolineare e anche la velocità di trasferimento di dati con Spark Sql e la possibilità di allocare i dati su diversi livelli di storage, in base alle regole interne di ogni azienda.
Sap ha fatto evolvere anche le capacità di analisi dei propri software, non solamente nel cuore della piattaforma Hana, ma anche nel portafoglio di analisi predittiva. Per esempio, la versione 2.2 di Predictive Analysis è stata modificata per recepire i vasti insiemi di dati che possono essere utilizzati per la modellazione predittiva.
Più orientati agli utenti sono migliorie come l'integrazione del linguaggio R E capacità di comparazione tra modelli. Con queste evoluzioni, Sap spera di poter far crescere una base già oggi ricca di oltre 6400 clienti nel mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter