▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: incontro tra il Presidente Francese Hollande e il Premier Renzi

Il Presidente François Hollande e il Premier Matteo Renzi si sono incontrati a Expo Milano 2015 per la giornata nazionale della Francia.

Mercato e Lavoro
“Expo Milano 2015 è straordinaria sotto ogni profilo: per la qualità, per la creatività e per aver saputo unire centinaia di Paesi del mondo”.
Sono queste le parole usate dal Presidente della Repubblica Francese Francois Hollande, presente all’Esposizione Universale, per celebrare il National Day del Paese.
“La Francia – ha spiegato il Presidente Hollande - sta preparando progetti per le prossime Esposizioni Universali e prende ispirazione proprio da Expo Milano 2015, che è già un successo per il numero di visitatori”. Ad accogliere la delegazione francese, questa mattina, sono stati il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala.
Al termine della cerimonia il premier Renzi e il Presidente Hollande, accompagnati dal Commissario Sala, hanno percorso a piedi il Decumano, attorniati dalla folla dei visitatori, e visitato il Padiglione Francese, prima di fermarsi a Palazzo Italia, dove il Capo di Stato francese ha firmato la Carta di Milano. A dare loro il benvenuto è stato il Commissario Generale del Padiglione Italiano Diana Bracco
“Ho firmato la Carta di Milano – ha dichiarato Francois Hollande – perché la Francia, come tutti i Paesi presenti in Expo 2015, è pronta ad assumersi la responsabilità del destino del Pianeta per quanto riguarda la sicurezza alimentare, la tutela dell'ambiente e tutti i temi di questa Expo, con spirito di condivisione. Lo stesso spirito che deve continuare a esserci in Europa, che è un'identità, un modo di vivere e di progettare l'esistenza”. 
“La Carta di Milano – ha sottolineato Matteo Renzi – è l'eredita che Expo 2015 vuole lasciare, in vista della conferenza COP 21 a Parigi, indicando proposte concrete in tema di sicurezza alimentare e di diritto al cibo. Expo Milano 2015 oggi e COP21, che si terrà a dicembre a Parigi - ha dichiarato il Premier Renzi nella conferenza stampa a seguito dell’incontro bilaterale con il Presidente francese -, sono due occasioni per fare di Italia e Francia punti di riferimenti internazionali. In questo è importante il contributo di Expo 2015 che si sta dimostrando luogo di discussione politica a livello Mondiale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter