▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Contratti di sviluppo: al via la presentazione delle domande

Il Contratto di sviluppo è uno strumento di politica industriale per realizzare investimenti strategici e innovativi di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale.

Mercato e Lavoro
Dalle ore 12.00 del 10 giugno 2015 è possibile presentate le domande, da parte delle imprese interessate, per richiedere le agevolazioni previste per i contratti di sviluppo.
Le istanze di accesso devono essere presentate esclusivamente on line, sulla piattaforma dedicata presente sul sito internet dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia, soggetto gestore della misura.
Il Contratto di sviluppo è un importante strumento di politica industriale del nostro Paese per realizzare investimenti strategici e innovativi di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale.
Nei primi due giorni di apertura dello sportello per i Contratti di sviluppo sono state 69 le domande presentate, altre 35 sono in compilazione. Undici sono i progetti che riguardano il Centro-Nord, mentre gli altri 58 provengono dalle regioni del Sud. Sono state complessivamente richieste agevolazioni per 1,527 milioni di euro (il 71% per il Sud), a fronte di potenziali investimenti per 2,674 miliardi di euro.
Ulteriori informazioni sui siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter