Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Fortinet in Swisscom

L'operatore di telecomunicazioni svizzero ha scelto la tecnologia di sicurezza Fortinet per la protezione della propria infrastruttura data center

Autore: Redazione

L'operatore di telecomunicazioni svizzero Swisscom ha scelto la tecnologia di sciurezza Fortinet  per la protezione della propria infrastruttura data center. "La capacità di Fortinet di virtualizzare le funzionalità di firewall - ha affermato il vendor IT -  è stata fondamentale ai fini della scelta di Swisscom, a garanzia anche per il futuro di scalabilità e flessibilità della sicurezza del data center dal quale vengono erogati i suoi servizi".
Swisscom è il più importante operatore di telecomunicazioni in Svizzera, con oltre 21.000 dipendenti e un fatturato annuo superiore agli 11 miliardi di euro. L’azienda offre servizi di comunicazione mobile, rete fissa, internet e TV digitale a milioni di clienti aziendali e residenziali.
Swisscom ha implementato il FortiGate 3700D, un firewall ad alte prestazioni per data center. “FortiGate è una soluzione completa e scalabile, spiega Gianpiero Tavano, network & security development engineer di Swisscom. Grazie a quste sue doti, e ad eccellenti funzionalità di rete e virtualizzazione, ci consente di offrire servizi innovativi e resilienti". 
Pubblicato il: 15/06/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione