Logo ImpresaCity.it

Arbor Networks, come analizzare il profilo di rischio

Il tool di valutazione Incident Response Profile Assessment di Arbor Networks per comprendere il profilo di rischio associato ad attacchi DDOS

Autore: Redazione

Arbor Networks, società specializzata in soluzioni per la protezione da attacchi DDoS e minacce avanzate rivolte a reti enterprise e service provider, ha presentato un nuovo tool che aiuta i security team a valutare il proprio profilo di risposta agli attacchi rispetto ad aziende simili e agli standard di settore.

Il tool di valutazione del profilo di risposta agli attacchi di Arbor Network (Incident Response Profile Assessment) si basa su un anno di approfondite interviste ai security officier in diversi settori. Dall'indagine svolta da Arbor Networks è emerso che le aziende che hanno sviluppato le proprie funzioni includendo processi di prevenzione e intelligence integrata hanno riportato un tempo medio per l'identificazione inferiore a 21 giorni  e inferiore a 5 giorni per il contenimento. "Per quanto la sicurezza difensiva abbia una propria funzione, affermano in Arbor Networks, il passaggio verso un modello più proattivo rappresenta l'unica alternativa realistica per proteggersi da attacchi sofisticati e sempre più avanzati".

"Un atteggiamento di questo tipo richiede una revisione degli investimenti e una riallocazione delle risorse e, cosa più importante, impone un mutamento nel focus e nella struttura organizzativa dei security team. ha dichiarato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks. “Il problema è il tempo che occorre per trovare e identificare gli attacchi, e quindi convalidare e contenere le minacce".
Pubblicato il: 12/06/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione