▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ThingWorx, PTC implementa l'IoT

ThingWorx Converge è la soluzione PTC che estende l'utilizzo della piattaforma ThingWorx all'IoT

Cloud
ThingWorx Converge è la soluzione PTC che estende l'utilizzo della piattaforma ThingWorx all'IoT con funzionalità pronte all'uso destinate alle aziende che vogliono creare, gestire e garantire l'assistenza ai propri prodotti. ThingWorx Converge consente quindi alle aziende un modalità sicura ed efficiente per accedere, raccogliere, organizzare e distribuire dati, eventi e servizi in una logica IoT. La tecnologia ThingWorx è frutto dell'acquisizione dell'omonima società compiuta da PTC nel dicembre 2013

ptc-things.png
"Le aziende hanno bisogno di un contesto coerente per consentire a sviluppatori di applicazioni, integratori di sistemi e fornitori di soluzioni tecnologiche di mettere a punto applicazioni IoT modulari e sostenibili per i prodotti intelligenti", ha dichiarato Howard Heppelmann, General Manager, Connected Product Management di PTC. "L'offerta ThingWorx Converge sfrutta un modello di dati condiviso e connette tutte le persone che hanno bisogno di accedere all'hub IoT per ottimizzare l'efficienza dei processi".


Tra le caratteristiche di ThingWorx Converge vi sono:
  • Hub centralizzato per accesso in tempo reale ai dati di prodotto - offre alle aziende la possibilità di sfruttare i sistemi e i processi di business esistenti per iniziative IoT per creare nuovo valore lungo tutta la value chain di produzione.
  • Modello di dati basato sulle best practice - un modello di dati pronto all'uso che le aziende posso sfruttare sui dispositivi che hanno prodotto, con integrazioni standard e utilità di gestione immediatamente distribuibili, sviluppate a partire da migliaia di progetti industriali realizzati e basate sulla piattaforma ThingWorx.
  • Nuove funzionalità "Out-of-the-Box" - consentono di ottimizzare la customer experience migliorando l'assistenza, il supporto e l'usabilità dei prodotti con funzionalità preconfezionate facili da utilizzare per monitorare, gestire e accedere da remoto ai prodotti e agli asset aziendali.
"
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter