▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rete Imprese Italia: bene ammortizzatori sociali per Pmi

Rete Imprese Italia: “Favorevoli all’adeguamento delle pensioni e agli interventi sugli ”.

Mercato e Lavoro
“Rete Imprese Italia condivide la soluzione adottata dal Governo per adeguare la normativa esistente in materia di rivalutazione automatica delle pensioni alla sentenza della Corte costituzionale, privilegiando la tutela dei titolari di trattamenti previdenziali meno elevati. Una soluzione che garantisce il rispetto delle regole di bilancio europee ed evita l’apertura di una procedura per deficit eccessivo”.
E’ il commento di Rete Imprese Italia espresso nel corso dell’audizione sul Dl 65/15, che contiene disposizioni in materia di pensioni, ammortizzatori sociali e garanzie Tfr, tenuta di fronte ai componenti della XI Commissione della Camera. 
Rete Imprese Italia ha espresso parere favorevole anche sull’ulteriore finanziamento di un miliardo alla cassa in deroga e sul rifinanziamento dei contratti di solidarietà di tipo B, l’ammortizzatore sociale  che interviene quando viene ridotto l’orario di lavoro nelle piccole imprese dell’artigianato e del commercio.
Ha ribadito, invece, la sua valutazione contraria al Tfr in busta paga per i problemi, soprattutto in tema di costi e mancanza di liquidità, che potrebbe comportare per le imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter