▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM Ventures investe su Armnet, piattaforma di realtà aumentata per reti sotterranee

Per TIM Ventures si tratta dell’ottavo investimento concluso negli ultimi cinque mesi.

Tecnologie
TIM Ventures, il corporate venture capital di Telecom Italia, ha investito 90mila euro in Armnet, la startup che offre una soluzione innovativa per la gestione delle infrastrutture sotterranee e per il progetto di catasto europeo.
Armnet è un applicativo che consente agli operatori d’individuare su tablet o smartphone, in modo rapido e immediato, i punti di intervento e le zone di passaggio delle reti sotterranee. Una soluzione digitale fondamentale per lo sviluppo del catasto nazionale e per gli interventi nelle reti sotterranee.
"Siamo molto soddisfatti di aver investito su Armnet, una startup che mette la realtà aumentata al servizio dell’asset management e dell’impiantistica e che ha l’ambizione di diventare uno strumento indispensabile per tutte le società che si occupano di manutenzione e installazione di reti tecnologiche e di distribuzione. Il nostro investimento fornisce ad Armnet le risorse necessarie a portare il prodotto a una prima fase di commercializzazione". Lo ha dichiarato David Pagnini, investment director di TIM Ventures.
"Il seed di TIM Ventures, a un anno dal nostro ingresso in TIM #Wcap, ci consentirà di far diventare Armnet la prima piattaforma globale che unisce la potenzialità e l’immediatezza della realtà aumentata con le piattaforme GIS." Lo ha dichiarato Simone Demelas, esperto di sistemi informativi geografici e Reza Paya e CEO di Armnet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter