▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confesercenti: Expo convince gli italiani, 18 milioni intenzionati a visitarlo

Ma vince la toccata e fuga: il 57% dedicherà ad Expo una sola giornata. Picco di visitatori (44%) a settembre.

Mercato e Lavoro
Nonostante scandali, polemiche e movimenti contrari, Expo 2015 convince gli italiani: il 38% dei nostri connazionali maggiorenni, per un totale di oltre 18,2 milioni di persone, ha intenzione di visitarlo o lo ha già fatto.
La visita, però, è all’insegna della toccata e fuga: il 57% di chi vuole andare dedicherà ad Expo una sola giornata, il 33% due. Si fermerà per più tempo solo 1 visitatore su 10.
Un dato coerente con quello della spesa: il 75% di chi è interessato ad andare, infatti, progetta di spendere solo 250 euro o meno a persona.
E’ quanto emerge da una rilevazione condotta da Confesercenti con SWG sull’impatto di EXPO sul turismo interno.
Ad attirare gli italiani è in primo luogo l’unicità dell’evento, motivazione indicata dal 63% degli intervistati. Ma convince anche l’opportunità di vedere le architetture delle strutture (segnalata dal 49%), ed il tema dell’alimentazione (40%).
Chi ha già visto Expo non è rimasto deluso: il 68% ha assegnato all’esposizione un voto positivo.
Gli italiani appaiono convinti anche del valore di Expo come volano economico: per il 37% l’evento avrà comunque ricadute positive, anche se modeste; mentre il 32% è convinto che sarà utile a rilanciare la nostra economia. Il 31%, invece, lo definisce uno spreco di risorse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter