▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo Milano: eventi per le imprese molisane

La partecipazione agli eventi è gratuita. Possibilità anche di partecipare ad un bando della Commissione Europea.

Mercato e Lavoro
In occasione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di supporto alle Pmi di cui è partner anche Unioncamere Molise, organizza quattro “Missioni per la Crescita” (“Missions for Growth”) che includono altrettanti eventi B2B.
In occasione della prossima Missione è stato organizzato l’evento di matchmaking "Creativity and innovation in the Agro-food sector" che avrà luogo a Milano, il 12 giugno 2015, e sarà dedicato alle imprese, associazioni, centri di ricerca interessati a trovare nuovi partner internazionali per progetti caratterizzati da aspetti creativi e innovativi, relativi al settore agroalimentare.
All'evento parteciperanno delegazioni di imprese estere in visita istituzionale a EXPO 2015, e in particolare delegazioni dalle nazioni CELAC (Comunità dei paesi dell'America Latina e dei Caraibi). Per partecipare agli incontri B2B è necessario registrarsi online, entro il 5 giugno 2015, collegandosi al sito web www.b2match.eu/Expo2015, cliccando nella sezione “4 thematic events - Participate to one of the four B2B events in calendar”.
La partecipazione è gratuita.
Si segnala, inoltre, che per il 12 e il 13 giugno 2015, la Commissione Europea sta organizzando l’“EUCELAC Cluster Matchmaking Event”, con l’obiettivo di favorire la cooperazione tra cluster europei e delle nazioni CELAC. Al fine di comporre la delegazione europea che potrà essere composta da massimo 30 rappresentanti di organizzazioni di cluster dei settori dell’agro-alimentare (come ad es. produttori di generi alimentari, imprese che offrono nuovi prodotti e tecnologie per l'agroalimentare e il settore HO-RE-CA, designers, operatori turistici ed esperti di cibo / agricoltura) che siano disponibili e interessati a partecipare ad un Matchmaking Event tra Cluster dei Paesi UE-CELAC nel contesto di Expo Milano 2015, la Commissione Europea – DG Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs ha lanciato un bando per manifestazioni di interesse.
Possono partecipare al bando, cluster o reti d’imprese interessate in collaborazioni nelle seguenti aree:
- Food design;
- HO-RE-CA (hotel ristoranti e catering) design;
- turismo enogastronomico;
- tradizione gastronomica e cultura;
- tecnologie per l’agricoltura;
- altre tematiche rilevanti all’evento.
La scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse è il prossimo 29 maggio 2015.
Per tutte le info www.mol.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter