Logo ImpresaCity.it

Sap porta la suite S/4 Hana sul cloud

Al recente Sapphire Now, l'azienda tedesca ha annunciato diverse novità, soprattutto per la propria Business Suite e le soluzioni di visualizzazione dei dati.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nell'ambito del proprio evento annuale Sapphire Now, Sap ha presentato la versione cloud della nuova Business Suite S/4 Hana. Interamente basata sulla piattaforma in-memory, la soluzione è stata inizialmente lanciata nello scorso febbraio e ora vede la luce in modalità as-a-service.
La novità serve al produttore tedesco per proporre alle aziende clienti la possibilità di eseguire l'insieme dei loro processi in cloud, includendo i moduli per la gestione finanziaria, la contabilità, il controllo, il provisioning, le vendite, la produzione, la manutenzione delle installazioni, i sistemi di gestione dei processi e il ciclo di vita.
I clienti attuali e futuri potranno utilizzare queste differenti funzioni in cloud attraverso un modello di sottoscrizione a canone. L'offerta completa prevede, inoltre, di fornire un'integrazione nativa fra S/4 Hana e altre soluzioni cloud di Sap, fra le quali hybris Marketing e Success Factors (risorse umane).
Sempre nel contesto di Sapphire Now, il colosso teutonico ha illustrato un aggiornamento della propria soluzione di visualizzazione dei dati Lumira. Le novità includono funzioni di data discovery e di visualizzazione integrabili in una piattaforma di business intelligence, con un nuovo motore in-memory.
Pubblicato il: 12/05/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione