Logo ImpresaCity.it

Expo al via con il concerto di Andrea Bocelli

Il 30 aprile si terrà il concerto di Andrea Bocelli che apre Expo Milano 2015 in Piazza Duomo a Milano.

Autore: Redazione ImpresaCity

Giovedì 30 aprile Expo Milano 2015 apre il suo semestre con il grande concerto di Andrea Bocelli organizzato in Piazza Duomo a Milano.
Una voce conosciuta nel mondo quella di Andrea Bocelli che è quindi perfetta per aprire l’evento che ospita oltre 140 Paesi del mondo.
In occasione della serata opening del 30 aprile il cantante, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, presenta live il brano che ha dedicato all’Esposizione Universale. Si chiama “La forza del sorriso” e individua proprio nel sorriso un nutrimento prezioso per l'umanità. "Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi", spiega il tenore.
Oltre ad Andrea Bocelli, sul palco saliranno il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato.
La serata, trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su www.expo2015.org, sarà condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Pubblicato il: 30/04/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione