▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Marche: nuovi bandi per innovazione, ricerca e Ict

Sono previsti contributi a fondo perduto e agevolazioni per incentivare ricerca industriale e sviluppo sperimentale, innovazione aziendale e introduzione di Ict nelle imprese.

Mercato e Lavoro
Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche i primi due bandi della nuova programmazione comunitaria relativi alla promozione della ricerca e dello sviluppo, all’innovazione dei processi aziendali e all’utilizzo di nuove tecnologie digitali negli ambiti della specializzazione intelligente (Por Marche Fesr 2014-2020). 
Il primo bando prevede la concessione di contributi, in conto capitale, a imprese e organismi di ricerca per progetti finalizzati all’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche e di prodotti, servizi o processi innovativi negli ambiti della domotica, della meccatronica e della manifattura sostenibile. 
Il secondo bando prevede la concessione di voucher per sostenere i processi di innovazione delle piccole e medie imprese, incentivando gli investimenti in nuove tecnologie digitali, l’ammodernamento tecnologico, lo sviluppo di piani di marketing, modalità evolute di design ed eco-design, la tutela della proprietà intellettuale. 
Verranno organizzati anche seminari informativi sul territorio regionale per divulgare le opportunità offerte.
Per tutte le informazioni: www.regione.marche.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter