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Wildix Kite, come fidelizzare la clientela bancaria

Come offrire servizi e consulenza online e assicurare maggiore efficienza operativa. Il caso della BCC dell’Adda e del Cremasco

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Come migliorare le relazioni con il cliente in ambito bancario? Come riuscire a immaginare modalità di engagement multicanale considerato che la gran parte di nuovi correntisti bancari svolgono gran parte delle operazioni online senza recarsi in banca? Wildix, azienda specializzata in Comunicazione Unificata, ha sviluppato nuove soluzioni che permettono di fidelizzare la propria clientela e conquistarne di nuova, consapevole del fatto che gli utenti diventano sempre più digitalizzati. Si tratta, in definitiva, di realizzare quello che sempre più spesso viene definito un percorso di trasformazione digitale.
La tecnologia di riferimento di Wildix per il mondo finance è Wildix Kyte. E’ sufficiente che la banca inserisca Wildix Kite sul proprio sito – su una pagina pubblica o nell’area riservata – per consentire al cliente di iniziare una chat, una chiamata (audio e video) e anche di ricevere la condivisione del desktop, direttamente sul suo PC e senza dover installare alcun software aggiuntivo. Il tutto in estrema sicurezza grazie a sistemi avanzati di criptazione (protocolli DTLS e SRTP).
privatebanker-wildix-finance.jpgE' quanto successo presso il Credito Cooperativo dell’Adda e del Cremasco, nato nel  2009 dalla fusione della Banca dell’Adda con la Cassa Rurale del Cremasco. “La fidelizzazione della clientela è un fattore determinante e oggi, grazie alla tecnologia Wildix la BCC dell’Adda e del Cremasco - Cassa Rurale può interagire con i clienti digitali assicurando nei servizi online la stessa professionalità data allo sportello, a testimonianza di come la Banca sia impegnata nell’innovazione dei servizi, alla costante ricerca di canali innovativi per rispondere in tempo reale ai bisogni dei Soci e clienti, nel solco del suo essere Banca differente”.
I vantaggi derivanti dall’adozione di Wildix Kite sono molteplici, "Non solo i clienti della banca possono beneficiare di una consulenza avanzata e in tempo reale senza doversi recare fisicamente allo sportello, ma anche gli operatori stessi possono ottimizzare la propria agenda degli appuntamenti". L’istituto bancario – soprattutto nel caso in cui abbia diversi sportelli sparsi sul territorio – può organizzare videoconferenze in remoto, risparmiando tempo e denaro, poiché si riducono significativamente viaggi e trasferte di colleghi e collaboratori, in occasione di riunioni interne o di direttivo.
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