▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetConsulting e Sirmi danno vita a NetConsulting cube

Le due realtà complementari e sinergiche uniscono le loro forze per accrescere le capacità consulenziali e informative.

Tecnologie
Dopo la competizione amichevole arriva l’unione sinergica: è quella che lega oggi NetConsulting a Sirmi per dare origine a NetConsulting cube.
Le due società, realtà storiche in ambito ricerche di mercato e della consulenza di marketing in area Ict, rafforzano la presenza sul mercato e razionalizzano l’offerta attraverso un processo di integrazione di competenze, risorse e servizi.
Una partnership che combina know-how, conoscenze ed esperienze, frutto di anni di attività nel settore della Digital Technology in Italia con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento aziende e clienti a cui offrire un ampio portfolio di attività: dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, fino al supporto alle operazioni di marketing per il sistema di offerta.
Nello specifico, NetConsulting cube diventa veicolo che eredita le attività di Net Consulting e che acquisisce Sirmi, dove “cube” sta a indicare l’elevazione a potenza della capacità di ingaggio delle due aziende sul mercato.
capitani.jpgGiancarlo Capitani Presidente di NetConsulting cube
Nella nuova realtà Giancarlo Capitani assume la carica di Presidente, Maurizio Cuzari quella di Vice Presidente Esecutivo, mentre Annamaria Di Ruscio è Amministratore Delegato e Riccardo Zanchi Direttore Generale.
Le due entità, pur mantenendo salde autonomia e mission, riuniranno tutte le risorse in un’unica sede aziendale al fine di favorire e accelerare le sinergie.  
"Si può essere concorrenti per oltre trent’anni all’insegna di un rapporto di stima e amicizia e diventare Partner per concretizzare una sinergia evidente a tutti, soprattutto ai nostri clientiafferma Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting cubenell’obiettivo di offrire un servizio consulenziale ed informativo best in class; e dopo aver sostenuto per anni che nel nostro settore ci si deve aggregare, per raggiungere l’eccellenza, lo facciamo noi stessi".

cuzari.jpgMaurizio Cuzari, Vice Presidente Esecutivo di NetConsulting cube
"Siamo molto felici di questo matrimoniosottolineano Maurizio Cuzari, AD di SIRMI e Annamaria Di Ruscio, AD di NetConsulting cubeperché questa operazione ci permetterà di presentarci ai clienti e ai prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie e un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della Digital Economy. Non ci sono sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter