▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Threat Intelligence di Cisco

Analisi dinamica dei malware e di sicurezza retrospettiva per la protezione durante tutta la fase d’attacco

Cloud
Cisco annuncia l’integrazione di AMP Threat Grid nel proprio portfolio Cisco Advanced Malware Protection (AMP), andando a integrare le innovazioni derivanti dall’acquisizione di ThreatGRID, avvenuta lo scorso anno. L'integrazione fornisce funzionalità di threat intelligence e analisi dinamica dei malware, sia on-premise che in cloud, e potenzia il rilevamento continuo di attacchi zero-day di Cisco AMP.
Presentati anche Incident Response Services, servizi che mettono a disposizione delle aziende un team di esperti in sicurezza che sfrutta attività di threat intelligence e best practice per essere pronti e rispondere alle violazioni, dalla rete all’end-point fino al cloud.
Le nuove funzionalità di threat intelligence, analisi dinamica dei malware e di sicurezza retrospettiva di AMP migliorano la protezione durante tutte le fasi di attacco. Queste funzionalità, che da oggi includono l’integrazione di AMP Threat Grid, sono implementabili lungo le reti estese inclusi  gli endpoint, i dispositivi mobile, i sistemi virtuali nonché sulle appliance per la sicurezza web e email di Cisco.
AMP Threat Grid fornisce funzionalità di analisi dinamica dei malware e di threat intelligence che possono esser fornite come servizio cloud indipendente o tramite la nuova appliance on premise basata su UCS.
L’engine di analisi di AMP Threat Grid permette ai team di sicurezza di rilevare violazioni da parte di malware avanzati e agire e riprendersi rapidamente, fornendo funzionalità di threat intelligence con informazioni dettagliate sul contesto.  
Cisco AMP registra e analizza di continuo le attività dei file durante e dopo l’ispezione iniziale. Se il file mostra un comportamento sospetto dopo l’evento, la funzionalità di sicurezza retrospettiva rivede la registrazione,  verifica l’origine e il comportamento della potenziale minaccia, e fornisce la soluzione per contenere e eliminare la minaccia. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter