▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Helion Rack, il full private cloud di HP

Una soluzione configurata, ottimizzata e pre-testata, basata su tecnologie OpenStack e Cloud Foundry per agevolare la diffusione del cloud privato

Cloud
HP ha presentato HP Helion Rack, una soluzione di cloud privato configurata, ottimizzata e pre-testata, basata su tecnologie OpenStack e Cloud Foundry.  La soluzione mira ad agevolare la diffusione del cloud, semplificando le fasi di disegno, sviluppo e implementazione di un cloud privato.
Helion Rack - in base a quanto affermato da HP - permette di eseguire un rapido provisioning dell'infrastruttura per i carichi di lavoro afferenti allo sviluppo e alla produzione, è ottimizzato per le applicazioni di hosting che necessitano di un'infrastruttura sicura, conforme e ottimizzata per prestazioni elevate, e offre una piattaforma per lo sviluppo, la progettazione e l’uso di applicazioni cloud native.


"Le business line e i team di ricerca e sviluppo richiedono un'erogazione più rapida delle risorse di flexible computing esercitando, quindi, una forte pressione sulle funzioni IT", ha commentato Owen Rogers, Senior Analyst di Digital Economics presso 451 Research. Anche se i dipartimenti IT comprendono queste esigenze, prosegue Rogers, non sempre riescono a soddisfarle perché non dispongono del tempo, delle risorse, dell'infrastruttura o delle competenze necessarie. Con HP Helion Rack è possibile eliminare gli ostacoli che rallentano l’introduzione del cloud privato in molte aziende, ostacoli che sono correlati alle competenze in materia di cloud e software OpenStack".
"I clienti enterprise richiedono un cloud privato che soddisfi i loro requisiti di sicurezza, di affidabilità e performance, offrendo al contempo ampiezza, flessibilità e rapidità," ha affermato Bill Hilf, Senior Vice President di Product Management presso HP Cloud. HP Helion Rack offre una soluzione di cloud privato di classe enterprise con la gestione integrata del ciclo di vita dell’applicazione, dando alle organizzazioni l’esperienza di cloud semplificata che desiderano, con il controllo e le performance di cui hanno bisogno." 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter