▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

App e servizi Microsoft a bordo di Android

Disponibilità di OneNote, OneDrive e Skype sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge e e di Office 365 su tablet Samsung Android

Trasformazione Digitale
Servizi cloud e app Microsoft si estendono alle piattaforme Android. Microsoft consolida la partenrship con Samsung con un nuovo accordo che prevede servizi pre-installati - OneNote, OneDrive e Skype -  sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge e nella prima metà del 2015, la disponibilità di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, e Skype su tablet Samsung Android. Stesse logiche sono state sottoscritte da Dell, la cui partnership con Microsoft prevede disponibilità di software e servizi cloud Microsoft su propri dispositivi Android, e con una serie di partner locali (in Italia Datamatic)
Per comprendere le recenti iniziative di Microsoft in merito alla distribuzione di proprio software su dispostivi non Windows è utile ragionare sulle dinamiche che interessano la dimensione globale delle piattaforme di sistema operativo che supportano la molteplicità di mobile device oggi presenti sul mercato (PC, tablet, ultramobiles and mobile phones). In base ai dati e alle previsioni di Gartner Android è la piattaforma che incrementerà ulteriormente il proprio market share (vedi grafico relativo alle vendite del comparto) mentre sia Windows che iOS/Mac OS manterranno le attuali posizioni.

ms-vs-android.jpg

Iniziative che si rivelano coerenti con la strategia globale Mobile and Cloud First adottata da Microsoft che interessano sia piattaforme Android che iOS.
Ormai è evidente che il valore del mercato mobile deve essere perseguito attarverso la diffusione di applicazioni e servizi su dispositivi che vantano la maggiore penetrazione sul mercato mobile. In particolare le nuove inziative servono da una parte ad espandere la base utenti Microsoft su piattaforme mobile, dall'altra a contrastare Google.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB su OneDrive per due anni. Le aziende che sceglieranno i dispositivi Samsung acquistandoli attraverso i canali di vendita Samsung avranno accesso alle tre versioni di Office 365 - Business, Business Premium, e Enterprise – e alla soluzione di sicurezza Samsung KNOX.
“La   partnership con Samsung - afferma Peggy Johnson, Executive Vice President of Business Development di Microsoft- confema il nostro impegno per portare il meglio della produttività dei servizi Microsoft a tutti, su ogni dispositivo – in modo da rendere gli utenti più produttivi e collaborativi ovunque, sempre e da qualsiasi dispositivo”




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter