▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il business digitale riporta in auge le personalizzazioni

Software Ag ha lanciato la Digital Business Platform, con la quale intende supportare le aziende alle prese con processi decisionali basati sull’analisi dei comportamenti e della supply chain.

Trasformazione Digitale
La personalizzazione del software è un tema antico e molto sfruttato nella fase della prima informatizzazione per adattare i pacchetti gestionali alle esigenze specifiche di varie categorie di aziende. Oggi, la diffusione del business digitale lo sta riportando in auge, complice la crescita della mole di dati che le imprese si trovano a gestire e la necessità di avere una visibilità puntuale sui cambiamenti nei comportamenti degli stakeholder di business, le operazioni distribuite lungo tutta la supply chain e parametri esterni come le normative o anche le condizioni atmosferiche.
Tenendo presente questo scenario, Software Ag ha lanciato la Digital Business Platform, una soluzione studiata per l’adattamento flessibile degli sviluppi software ai cambiamenti operativi di mercato e delle richieste che ne derivano. In pratica, si tratta di una piattaforma di agile development, che ha l’obiettivo di velocizzare e standardizzare i cicli di rilascio delle applicazioni, cercando così di superare i limiti ancora presenti nelle tipiche soluzioni pacchettizzate presenti nelle aziende.
Negli intenti di Software Ag, la Digital Business Platform si proietta già negli sviluppi collegati all’Internet of Things, che richiederà una grande quantità di sviluppi software, allo scopo di controllare la vasta quantità di prodotti e oggetti connessi del futuro, ma anche di poter analizzare i dati che essi produrranno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter